GLOSSYBOX.it

giovedì 15 settembre 2011

How to: come esaltare gli occhi a mandorla e gli occhi tondi

Conoscere la forma del proprio occhio ed i trucchi per esaltarla sicuramente farà apparire il vostro trucco molto ma molto più bello!
Ed oggi vi voglio dare qualche trucchetto che ho imparato qua e là... sicuramente molte di voi lo conosceranno, ma ad alcune potrebbe sempre essere utile....

E ricordatevi "non esistono tagli di occhi perfetti ma solo bei sguardi!"



Occhi a mandorla
Questo taglio di occhi non è prerogativa solo delle orientali, ma di tutte coloro che hanno occhi dal colore verde o nocciola dalla forma allungata e tendenti verso l'alto. 
E' la forma che più viene associata ad uno sguardo sensuale e proprio per questo va esaltata e ben delineata.

delineate la palpebra superiore con un eyeliner nero o marrone scuro e finite la linea con una V che si allunghi leggermente fuori dalla linea delle ciglia. Il tratto deve essere sottile e per quanto possibile vicinissimo alle ciglia, un tratto troppo largo finirebbe per rendere l'occhio più piccolo e chiuso.

non si deve utilizzare una matita chiara poichè finirebbe per ingrandire troppo lo sguardo ed eliminare l'effetto "sguardo penetrante e seducente"

L'ombretto deve essere scuro e caldo sulla palpebra mobile e di maggiore intensità nell'angolo esterno dell'occhio in modo da creare ancora più profondità allo sguardo mentre sull'arcata deve essere chiaro per creare contrasto

Per aumentare l'effetto occhi da gatta abbondate abbondate abbondate di mascara!! Inclinate la testa in dietro e socchiudete gli occhi per creare un'incurvatura ancora più accentuata.


Occhi tondi
Gli occhi tondi sono caratteristici generalmente di quelle ragazze che hanno visto pieno, guance tonde e lineamenti morbidi. Il pregio è l'avere sempre uno sguardo da cerbiatta da rendere più sofisticato.
Il gioco sta nel far risaltare l'iride che in questo tipo di occhi è molto presente, quindi punta tutto sull'eyeliner!

Come per la forma a mandorla stendere l'eyeliner lungo le ciglia e finire in un aletta allungata all'esterno, in questo caso questo procedimento servirà ad allungare l'occhio. La linea in questo caso deve essere più spessa per chiudere l'occhio che tendenzialmente è molto grande.

Per allungare ancora di più l'occhio insisti con l'ombretto nell'angolo esterno dell'occhio e concentra il mascara nel medesimo punto.
 Mai stendere omogeneamente il mascara su tutte le ciglia, l'effetto sarà accentuare la rotondità!!!
Stessa tecnica vale per le ciglia finte: tagliatele ed applicatele solo all'esterno, e se utilizzate quelle a ciuffetti concentratevi al lato!


Spero che questo tipo di post possa interessarvi!
Fatemi sapere se volete che continui la serie!
Un bacione!!

2 commenti:

  1. proprio quello che mi serviva!!! grazie!! :****

    RispondiElimina
  2. sono felice di esserti stata utile.. continuerò con la serie se è d'aiuto a qualcuno..

    RispondiElimina