GLOSSYBOX.it

mercoledì 7 settembre 2011

How to: abbinare il rossetto al trucco

Ciao ragazze!!
La maggior parte di voi sono molto più brave di me con il trucco,
ma ho voluto comunque aprire quest'altra rubrica sul mio blog:
quella degli HOW TO.

Penso che possa essere interessante vedere le tecniche 
che ognuno di noi utilizza per gestire determinate situazioni no? 

Quindi oggi il mio how to riguarda il metodo che io utilizzo per abbinare il trucco occhi all'ombretto e viceversa.



Tecnica dei contrasti: Tutte voi conoscerete la ruota dei colori no? Seguendo le categorie dei colori caldi (Giallo, arancione e rosso ed i colori che ne derivano) e dei colori freddi (viola, blu, verde e rosa) tendenzialmente quando uso colori freddi sugli occhi riscaldo il tutto con un rossetto o lucidalabbra caldo, e viceversa se uso colori caldi sugli occhi. Questo mi permette di far risaltare entrambi gli elementi e non di rendere il viso monocromatico. 


Altrettanto ovvio è il fatto che questa tecnica non è un dogma della fede truccosa! hahaha anzi molto spesso non la seguo, ma se devo fare un trucco un pò più sofisticato penso molto a questa cosa...
Fra l'altro tutte voi sapranno della moda dell'ultimo anno, vista e rivista sulle sfilate, delle labbra-occhi-guance tutte dello stesso tono di colore, quindi come vedete le cose evolvono.....

Spero che questo tipo di post possa interessarvi.
Un bacione e alla prossima!

3 commenti: