GLOSSYBOX.it

martedì 4 gennaio 2011

Partecipazione al concorso "All Dolled Up" di Chienkiri

Buon giorno ragazze!
questo è un post di partecipazione al concorso indetto da Chienkiri. In questo contest bisogna far vedere qualche trucchetto che noi utilizziamo ogni qual volta vogliamo apparire belle e fresche, può essere un makeup, una maschera per il viso, un trattamento per capelli.. qualsiasi cosa.

Io vi farò vedere cosa faccio nelle giornate no.. in cui mi sveglio con una faccia devastata, ma fortunatamente ho un pò di tempo da dedicarmi per curarmi un pò.

Devo dire che questa mattina la natura mi ha aiutato molto per questo tutorial.. mi sono svegliata con mille segni rossi, macchiette, pelle screpolata.. di tutto e di più insomma!
La versione me piccolo mostro la metto piccola piccola haha, fra l'altro avevo la luce sparata in faccia e il colorito è ancora più ceruleo di quello che era in realtà. Comunque sorvolando su questo.....

Dopo una bella doccia la prima cosa che faccio quando mi trovo in queste situazioni è uno scrub delicato fatto in casa (Miele, zucchero e qualche goccia di limone). Vi risparmio la foto con la poltiglia in faccia perchè fa veramente un pò senso, non vi dico ciò che sembra xD.
Quindi sfrego dolcemente con movimenti circolari l'impasto, soprattutto sui punti dove ho più bisogno (labbra, naso e fra le sopracciglia), dopodichè lascio agire per una decina di minuti, il tempo che impiego per incremarmi e scegliere i vestiti.
Passati i dieci minuti lavo il tutto con un pò di acqua tiepida cercando di non sfregare ulteriormente, e finisco la pulizia sciacquando il viso con l'acqua fredda.
Già ora la mia pelle ha perso il colorito ceruleo di prima e sembra più sana.


Ora passiamo alla fase trucco!



prima di tutto faccio la mia base.
Come correttore utilizzo il full coverage concealer nella tonalità 02 della kiko,
come fondotinta il soft touch mousse nella tonalità 02 matt beige della essence,
non uso la cipria poichè come ho spiegato in altri post questo fondotinta è già molto mattificante e con la cipria l'effetto sarebbe troppo polveroso per i miei gusti.




Inizio poi stendendo sugli occhi la base.
Stendo su tutta la palpebra il DREAM MATTE MOUSSE della maybelline e solo sulla palpebra mobile la matita LONG LASTING della essence nel numero 05 "c'est la vie!", che è un bel argento, e poi la sfumo bene con le dita in modo che non si veda la linea di stacco netta.



sopra la base argentata picchietto con un pennello piatto bagnato un ombretto della kiko dell'edizione limitata Dreams Shadow nella colorazione 06 stunning gold. E' un bianco tendente all'oro con molti riflessi oro perlati.
Successivamente sfumo i bordi con un altro ombretto della kiko che in questo ultimo periodo sto adorando, è un color tortora molto chiaro, è il numero 23 della collezione super pigmentata.
sfumo molto bene entrambi i colori in modo da non avere stacchi netti.


Faccio una linea sottile di eye liner verde.
Io utilizzo il METAL GLAM della essence nel colore 03 pretty cool.
mi piace molto come colore perchè sembra quello della menta fresca, e poi dura molto.
infine metto il mascara , io uso il LUXURIOUS LASHES della kiko.


 
 


Infine come blush utilizzo il FLEUR POWER della mac, e suelle labbra un rossetto di mia madre di cui non so nè marca nè nome, poichè è una marca che sponsorizza un nostro parente in svizzera, ma di più non so dirvi!
E' un bel rosa ecceso, avete presente le labbra delle barbie?? quello!!




Spero che il tutorial e il make up vi sia piaciuto!
un bacione e alla prossima!!!








4 commenti: