GLOSSYBOX.it

mercoledì 29 dicembre 2010

tutorial: السنة الجديدة Capodanno 1 .

eccomi qui col primo tutorial di questo blog!
questo tutorial sarà sul primo trucco di capodanno, è sui toni del verde e dell'oro.. non sono proprio color da capodanno ma a me ispiravano molto..
I prodotti usati li menzionerò man mano che procederò col trucco.

Inizierò facendo prima gli occhi e poi la base viso, per evitare danni con eventuali fall out.



Stendo una piccolissima dose di eyeshadow insurance della too faced
su tutta la palpebra mobile fin sotto il sopracciglio.
stendo il pigmento MAC- ANTIQUE GREEN su tutta la palpebra mobile, lasciando libero l'angolo interno. Il pigmento lo bagno con un pò di fixplus, per rendere più vivido il colore.
 

  con un pennello da sfumatura sfumo i bordi troppo netti.


 sopra il verde, solo sulla palpebra mobile più vicina alle ciglia, e all'angolo interno dell'occhio, stendo HONEY LUST-MAC , un ombretto dorato molto chiaro. lo applico picchiettando con un pennello piatto a setole sintetiche.


 
ora aggiungo ANTIQUE GREEN all'angolo esterno e lo sfumo, procedendo a piccoli step, finchè non sono soddisfatta del gioco luce-ombra. Nlla rima inferiore passo HEVEN- LONG LASTING ESSENCE. Poi come illuminante sotto il sopracciglio uso un ombretto color crema shimmer di una marca sconosciuta, forse mercato :P.
Passo tanto tanto mascara ed ecco fatto il trucco occhi!!



Per la mia base viso utilizzo il fondotinta in mousse della essence che adoro e anche il blush essence, di cui sinceramente ora non ricordo il nome. E' quello più aranciato dell'ultima collezione.. meraviglioso. un tocco di mascara ed è fatta! non utilizzo la cipria su questo fondotinta perchè già è molto mattificante di suo e con la cipria l'effetto è troppo farinoso, e a me non piace.

 Spero che questo tutorial vi sia piaciuto!
fatemi sapere
ciaoooooo


2 commenti: